www.kalositalia.it, kalos, cosmetici biologici


F.A.Q.

Cos'é la cosmesi biologica?
La cosmesi biologica é la cosmesi che nasce nel rispetto di severe normative comunitarie, sotto rigorosi controlli di qualità tutte le fasi produttive: dalla scelta degli ingredienti, ai metodi di lavorazione, al confezionamento.
La conformità a tutti i parametri che consentono di definire un cosmetico BIOLOGICO viene poi attestata da una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

www.kalositalia.it, kalos, cosmetici biologici

Chi sceglie il cosmetico biologico?
- Chi dà priorità alla qualità e sceglie di non utilizzare prodotti chimici, e quindi potenzialmente nocivi.

- Chi rispetta la natura: nessun pesticida viene utilizzato nella coltivazione delle piante, nessun test viene eseguito sugli animali, non vengono effettuati processi di lavorazione inquinanti.


Qual é la differenza con la cosmesi naturale?
La cosmesi naturale utilizza principi attivi naturali, ma non offre alcuna garanzia ed aggiunge detergenti o conservanti, paraffine e parabeni), esattamente come avviene nella cosmesi convenzionale. Questo consente una riduzione dei costi, a discapito però della qualità del prodotto.

Inoltre diversi tudi dimostrano che le piante provenienti da coltivazioni biologiche contengono una quantità di antiossidanti e nutrienti pari fino a quadi il doppio di quelli provenienti da coltivazioni ordinarie (v. Certificazioni bio).

Non sarebbe meno dispendioso addizionare degli oli essenziali ad un olio base?
Dipende dalla qualità dell'olio base e di quello essenziale. Esistono oli a prezzi da discount ed altri ad alto o altissimo costo, ed il prezzo spesso è correlato alla qualità del prodotto.
Inoltre senza un'adeguata miscelazione (impossibile da eseguire manualmente) non è possibile avere una perfetta integrazione tra i due oli, disperdendo così parte delle potenzialità dell'essenza.

Come mai i Vostri prezzi sono simili o inferiori a quelli di molti cosmetici industriali nonostante l'alta qualità del prodotto?
La nostra filosofia aziendale è quella di investire nella ricerca e nella qualità degli ingredienti, che sono sempre ed indiscutibilmente di prima scelta, anzichè in pubblicità, per offrire prodotti costantemente all'avanguardia.

Come mai l'attesa di un prodotto è di 10 giorni lavorativi?
I nostri oli sono prodotti artigianali di altissima qualità, e preferiamo dedicare la massima attenzione ad ogni singolo Cliente. Nonostante la produzione sia costantemente attiva consegnamo sempre l'ultimo lotto prodotto, a vantaggio della freschezza dei profumi e della durata in Istituto.

Perchè gli oli Kalòs non richiedono passaggi complessi per l'utilizzo?
Una professionista del massaggio sa bene come utilizzare un olio o uno scrub, e scegliendo con cura il prodotto più adatto alle specifiche esigenze delle sue Clienti saprà ideare per loro un trattamento ad hoc.
Ricordiamo sempre che la Natura ama le cose semplici, e spesso i risultati migliori derivano proprio dalle cose meno complicate.
In ogni caso è sempre possibile contattarci via email per richiedere consigli quando necessario.

 

Contatti